Strategia di base: le tabelle del blackjack4.83 media 5 based on 30 voti

iziplayConoscere le regole del blackjack non significa saper giocare, nè tantomeno poter pensare di diventare veri professionisti del blackjack.

In questa pagina analizziamo i due metodi di gioco maggiormente in uso:

 

Il blackjack è un gioco in cui contano molto fortuna, abilità, matematica e memoria. Anche un ottimo sesto senso non guasta di certo, sebbene non sia di nessun valore aggiunto parlando da un punto di vista matematico statistico.

Diventare un professionista di blackjack come noi non è una cosa semplice, oltre ad una profonda conoscenza dei sistemi di gioco, serve tantissima pratica ed esperienza.

Vi sono moltissime strategie e sistemi validi per il gioco del blackjack, alcune elementari, altre complesse, altre impossibili da attuare per le persone con un normale quoziente intellettivo.

IL CONTEGGIO DELLE CARTE

A tal proposito, una delle strategie migliori è quella del conteggio delle carte, che ha però i seguenti svantaggi:

  • inattuabile nel gioco online, in quanto il mazzo viene rimescolato ad ogni mano
  • complicata, in quanto serve grande applicazione per comprenderla ed un'ottima memoria per ricordarsi le carte uscite
  • resa vana in molti casinò dal vivo, in quanto vengono utilizzate misure per contrastare questo metodo vantaggioso: mescolatori automatici, mazzo tagliato ai due terzi del numero totale di carte o altri stratagemmi.

 

NOVITÀ: IL BLACKJACK DAL VIVO DI 888 CASINÒ
888 Blackjack Live
NON PERDERE 100€ DI BONUS PER FARE PRATICA CON IL BLACKJACK LIVE

 

LA STRATEGIA DI BASE

Il nostro consiglio per iniziare a giocare è quello di prendere familiarità con la cosiddetta STRATEGIA DI BASE, che consiglia quale giocata fare in ogni tipo di mano.

Vi sono delle tabelle, chiamate appunto TABELLE BLACKJACK o TABELLE STRATEGIA DI BASE, che aiutano i giocatori nella scelta sulla decisione da prendere: chiamare carta, splittare, raddoppiare o fermarsi?

Cosa faccio se ho in mano 20 con due carte uguali? Divido? Mi fermo? Raddoppio se ho in mano dieci e il banco ha anch'esso dieci? La risposta a queste semplici e ricorrenti domande sta nella strategia di base.

Consultate le tabelle per giocare al blackjack per sapere in ogni istante quale mossa vi consentirà di avere più probabilità di vincere la mano al blackjack.

L'utilizzo di questo sistema di gioco è altamente consigliato per tutti.

I principianti in particolar modo potranno prendersi tutto il tempo che vogliono: con il blackjack online non c'è fretta e potrete prendervi il tempo di cui avete bisogno prima di fare la vostra mossa.

Al casinò dal vivo non è proprio così: sbagliare i tempi di una puntata può comportare atteggiamenti molto spiacevoli da parte degli altri giocatori seduti al tavolo, e di certo non farete piacere al croupier se rallentate il gioco e, di conseguenza, gli introiti del casinò stesso.